gruppo di 4 sedie gotiche, periodo '800
sedie in legno massello, completamente restaurate, laccate e tappezzate. Struttura sana e solida.
Referenza: SKU377
Poltrona con braccioli del periodo Decò, anni 20. La struttura in legno è stata lucidata ed effettuato trattamento antitarlo. La tappezzeria è stata completamente sostituita.
Poltrona degli anni 20 periodo Art Déco.
Presenta una struttura in legno e radica noce, la tappezzeria è in morbida pelle di colore nero, presente anche sulla parte posteriore e profilo con borchie. Ai lati della seduta è presente un profilo che la particolarizza. È stata completamente restaurata, sia il legno che il rivestimento e si presenta in eccellenti condizioni.
Misure: altezza 83 cm;
Profondità 70 cm;
Larghezza 63 cm.
sedie in legno massello, completamente restaurate, laccate e tappezzate. Struttura sana e solida.
Cassapanca XVII secolo. In legno di noce, piedi ferini; sul fronte, ai due lati, sono scolpite due cariatidi.
armadio con un'anta e un cassetto. Periodo Umbertino. Struttura sana e solida.
Tavolino in radica di noce a forma di quadrifoglio con vetro e ripiano centrale. Periodo tardo decò.
Trumeau in stile del secolo, in noce e radica di noce, con specchi incisi sulle ante.
grande lampadario Maria Teresa, in vetro e gocce . 16 punti luce, impianto perfettamente funzionante. Condizioni molto buone.
Lampada, abat jour degli anni 30/40, in alabastro con paralume originale. Perfettamente funzionante, in eccellenti condizioni.
armadio in legno massello della fine dell'800, con una anta e un cassetto. Dipinto a mano con disegno floreale. Può essere ambientato per vari utilizzi, in cucina come mobile dispensa o per riporre le stoviglie, in una cameretta, in bagno per contenere asciugamani e accappatoi, in un ingresso per riporre cappotti e scarpe.
Tavolo in legno di noce, apribile a libro, di forma quadrata. La base è formata da una colonna tornita e 4 gambe mosse.
del primo 900, servizio di 11 bicchieri in cristallo di colore verde. I bicchieri facevano parte delle stoviglie in uso all'Hotel Storione inaugurato il 3 giugno 1905 nel centro di Padova. Un inno alla bellezza, alla raffinatezza ed espressione della gioia di vivere della Belle Epoque. Edificio in stile Liberty, angoli stondati, ed eleganti ringhiere in ferro battuto. L'artista Cesare Laurenti fu incaricato di decorare le sale principali del ristorante.
Lo Storione chiuse i battenti nel 1962 quando l'Amministrazione comunale del tempo, stabilì che in quel luogo doveva sorgere una banca su progetto di Giò Ponti.
banco da lavoro completamente originale in legno massiccio con morse.
cofanetto, Porta gioie di metà '900.
tavolo artigianale di provenienza indonesiana, finemente intarsiato con madreperla.
Periodo Impero, elegante scrittoio con ribaltina e interno secretaire. Di dimensioni contenute, può essere ambientato in qualsiasi arredamento.
Scrittoio, scrivania da centro del 1800, restauro conservativo.