Scultura di donna firmata Visentin
Opera firmata da Visentin. Grande scultura bronzata raffigurante una donna.
Referenza: SKU444
Coppa nuziale in vetro soffiato di Murano, di colore rosso rubino con decorazioni in oro e raffigurati i ritratti di due sposi.
Coppa in vetro rosso rubino con decorazioni a smalti vitrei policromi e fregi in oro. Raffigura due ritratti, uno maschile e uno femminile, forse sono i ritratti degli sposi in una scena galante settecentesca tratta da un dipinto di Francesco Zuccarelli.
Prodotta nella seconda metà del '900.
Altezza cm 15.5
diametro cm 17.5
colore rosso rubino in vetro soffiato. Manifattura Barovier, Il modello riprende la Coppa Barovier di Angelo Barovier .
Coppa nuziale in vetro soffiato di Murano, di colore rosso rubino con decorazioni in oro e raffigurati i ritratti di due sposi.
Opera firmata da Visentin. Grande scultura bronzata raffigurante una donna.
Servizio di 6 cucchiaini da caffè in argento 800, stile inglese.
Elegante candelabro in argento 800, peso gr. 299. Periodo Liberty, primo '900.
Preziosa tovaglia antica per 12 persone. La tovaglia è in lino e organza azzurra con 12 tovaglioli. Finemente ricamata con motivi floreali.
Proveniente da una dote mai usata. Set di 3 teli, asciugamani in lino ricamato a mano, ancora con nastro. Mai usato. Da lavare e candeggiare.
Lenzuolo matrimoniale completo di coppia di federe, in lino bianco. La parure è ricamata a mano con filo marrone e il bordo è ricamato con inserto all'uncinetto.
Il completo è nuovo, mai usato, proveniente dal corredo di una sposa.
Misure cm 260 x 280
Napoleone Martinuzzi per Venini. Vetro di Murano che rappresenta una pianta grassa. Opera degli anni '20. Il designer socio della vetreria Venini è autore di diverse opere similari, attualmente molto ricercate e rare.
Tris putti/angioletti in ceramica biscuit Benacchio per triade anni '70.
Maschera africana Songye Kifwebe, oggetto cerimoniale della cultura delle popolazioni Songye e Luba, originarie del Congo
Alzatina Limoges in porcellana e ottone dorato.
Shaker da cocktail Martini in alluminio color oro rosa.
Set di frutta in ceramica dipinta a mano, composto di banane, mela, pera fragola e prugna . In perfetto stato. Anni 60 circa.
Valigia LEGO System in cartone rigido di colore rosso. Parti metalliche in ferro, maniglia in plastica bianca. Interno con ampio vano con un vassoio in cartone diviso in tre scomparti che si appoggia. Compresi i mattoncini originali di vario genere.
Napoleone Martinuzzi per Venini.
Scultura raffigurante una pianta grassa in vaso. Vetro di Murano. Colore verde e oro.
Scultura a forma di zucca, manifattura muranese di Napoleone Martinuzzi.
Le opere di Martinuzzi furono ideate negli anni '20/'30 dal maestro e prodotte dalla rinomata fornace di Venini.
L'oggetto si distingue per il corpo finemente costolato ed il picciolo. In pasta vitrea colorata nei toni del verde e arancio.
Esemplari simili vennero realizzati su specifica richiesta di Gabriele D'Annunzio ed esposti al Vittoriale degli Italiani.
Vassoio rotondo con manici Alessi, designer Michael Graves negli anni 90.