Scrittoio, scrivania, Davenport di fine 800. Inglese.
650,00 €
Tasse incluse
Scrivania Davenport inglese in legno di mogano, con ripiano, cassettini e scomparti. Il piano superiore è fissato con cerniere sul retro del mobile, in modo che possa essere sollevato. Sotto il piano si trova un ampio vano, utilizzato per riporre la cancelleria.
Divenne popolare nel XIX secolo e ancora oggi è un complemento di antiquariato molto ricercato.
La scrivania Davenport è uno scrittoio che presenta un piano incernierato e un numero di cassetti e scomparti, consentendo un ampio di spazio di archiviazione rispetto alla quantità di spazio occupata dal pezzo.
Lo scrittoio Davenport è di fine 800, in legno di mogano.
Ripiano in cuoio colore marrone di forma ovale con bordo in oro.
Intarsi in legno di varie essenze.
Piani superiori apribili.
Cassetti ampi solo dal lato destro lunghi tutta la lunghezza del mobile, mentre quelli sul lato sinistro sono puramente decorativi.
Il mobile si può facilmente spostare grazie alle ruote perfettamente funzionanti.
Misure: altezza cm 83, lunghezza cm 53, profondità cm 52
Mobile bar o credenza in palissandro e acero. Il mobile contiene lateralmente due ampi vani ricoperti di specchietti, tipici del periodo decò , da utilizzare per riporre bottiglie di liquore e bicchieri, all'interno illuminazione funzionante. Al centro un finto camino funzionante con lampadina.
Lampada da tavolo, abat jour del primo 900. Di forma molto particolare, in metallo cromato e vetro opalino bianco. Perfettamente funzionante, impianto elettrico originale.
Lampada da appoggio in vetro di Murano realizzata dal maestro muranese Cenedese con marchio di garanzia sulla base della lampada. Vetro satinato e sfera con incisione. Perfettamente funzionante.